Il seme di picche in cartomanzia - evaTarocchi.it

Le carte de picche

In cartomanzia, le carte di picche sono viste con timore dal consultante, e a ragione. Il seme di picche fa riferimento alla realtà del consultante nei suoi aspetti negativi. Può trattarsi di problemi di salute, di una delusione amorosa o di un insuccesso. Le carte di picche descrivono le sventure della vita e il loro significato è piuttosto complesso.

In funzione delle altre carte in gioco, la dimensione negativa del seme di picche può cambiare aspetto. Una carta di picche è sì negativa per definizione, ma può anche servire ad avvertire il consultante di un pericolo o a presentargli i rischi legati a una situazione presente. Quando è interpretata in maniera corretta, una carta di picche può contribuire a dare un senso alla lettura senza per forza portare a un'interpretazione negativa agli occhi del consultante.

Quando scegli una carta di picche, devi osservare le altre carte in gioco per comprendere i limiti e gli ostacoli che si presentano davanti a te. Grazie alla simbologia delle altre carte, una carta di picche può anche semplicemente mostrarti che sei in grado di affrontare a un problema. Il ruolo del cartomante è essenziale in questo. Sarà suo compito limitare gli aspetti negativi delle carte di picche al fine di coglierne il vero significato.

Par Eva Delattre