Il seme di fiori in cartomanzia - evaTarocchi.it

Le carte de fiori

Per prevedere il futuro, i cartomanti si appoggiano sulla simbologia delle carte. I fiori fanno riferimento alla sfera spirituale. Si tratta di eventi che rimandano allo stato spirituale del consultante, presente o futuro.

In aspetto positivo, il seme di fiori può evocare una riconciliazione. Si tratta di uno stato d'animo vicino alla pace interiore, la pacificazione di una tensione o di un conflitto. Simbolo della condizione spirituale dell'individuo, i fiori possono indicare una situazione stabile nella quale trovare conforto. In questo senso, i quadri sono un seme che ispira benessere e serenità.

In compenso, in aspetto negativo, i fiori possono evocare una grande tristezza. La malinconia e il rimpianto sono attributi molto vicini alla simbologia dei fiori. Questo seme può tradurre una grande gioia, ma può anche, al contrario, indicare un disequilibrio o una situazione tesa che preoccupa o rattrista il consultante.

Fortemente ancorati al subconscio, gli affetti evocati dalle carte di fiori sono frutto del vissuto. Nella loro dimensione divinatoria, i fiori possono indicare un mancato cambiamento, il perpetuarsi di una situazione, che può essere positiva o negativa. Il seme di fiori affascina ma allo stesso tempo preoccupa in quanto indizio di immutabilità. Si tratta di una caratteristica tipica degli eventi di ordine spirituale: impegnano l'individuo sul lungo termine e sono scarsamente inclini al cambiamento.

Par Eva Delattre