Il seme di cuori in cartomanzia - evaTarocchi.it

Le carte de cuori

Nella cartomanzia classica, i veggenti si basano sulla simbologia delle carte e dei semi per prevedere il futuro del consultante. Le carte di cuori fanno riferimento all'universo dei sentimenti. È un colore caldo, il rosso. Evoca l'amore, le passioni e le emozioni.

Il seme di cuori può annunciare un successo o una delusione amorosa. Annuncia qualcosa di forte, che avrà un ruolo preponderante nella sfera intima della persona.

Per avere una panoramica esaustiva sullo stato affettivo della persona, le carte di cuori, particolarmente apprezzate dal consultante, devono essere interpretate confrontando il loro significato con quello delle altre carte. In aspetto molto negativo, possono indicare uno stato di disperazione sentimentale e di inquietudine affettiva che rivela un forte attaccamento a qualcuno o a qualcosa. In aspetto positivo e in base alle associazioni possibili, le carte di cuori annunciano l'inizio di un amore, la crescita dell'individuo sul piano sentimentale o addirittura il matrimonio.

Da un punto di vista sentimentale, i punti forti e gli ostacoli che queste carte suggeriscono indicano tanto delle speranze quanto delle disillusioni. Il ruolo del cartomante sarà quello di analizzare attentamente l'insieme di tutti gli elementi al fine di garantire un'interpretazione corretta in tutta la sua dimensione divinatoria.

Par Eva Delattre