sette di picche

Descrizione della carta : sette di picche

Il sette di picche indica che non sei una persona opportunista e previene i pericoli legati all'attendismo e all'immobilismo. Rimanda a dispiaceri di corta durata che però mettono il consultante in una condizione di instabilità.

Il sette di picche non è per forza una carta negativa, contrariamente alle altre carte del seme di picche. Indica un rischio e presenta i pericoli relativi a una situazione che appare bloccata. Se, in una prospettiva a breve termine, il sette di picche rinvia alla solitudine e all'abbandono, può anche fungere da spinta a premunirsi contro i rischi legati all'isolamento.

In cartomanzia, il sette di picche è una carta dall'interpretazione piuttosto oscura tanto che cambia di lettura in lettura. La carta non può essere interpretata in maniera isolata. Spetta al cartomante il compito di prevenire il consultante dai pericoli legati alle varie situazioni suggerite dalle altre carte in gioco.

Interpretazione

Il consultante

Di fronte a certe situazioni hai la tendenza a stare ad aspettare. Nelle prossime settimane, il sette di picche ti mette in guardia dai rischi determinati da questa forma di immobilismo che potrebbe avere delle conseguenze negative sulla tua vita di tutti i giorni. Sii un po' più opportunista, anche a costo di inimicarti qualcuno. Il motto “tutto arriva per chi sa aspettare” non funziona sempre: a volte è necessario metterci del proprio per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per evitare le piccole avversità e le pene passeggere che il sette di picche porta con sé, nei prossimi giorni ti toccherà raddoppiare gli sforzi e mostrarti attivo. Dovresti riuscire a superare l'ostacolo indicato dal sette di picche.

La cerchia

Una persona a te vicina ha la tendenza all'ozio. Il sette di picche indica che questo immobilismo ha un impatto molto negativo nella sua vita di tutti i giorni e le cose potrebbero peggiorare nelle prossime settimane. Sarà meglio che tu faccia un discorso all'amico in questione per fargli ritrovare la voglia di vivere e fare nuove cose. Probabilmente questa sua attitudine è dovuta a una recente rottura o a un fallimento sul piano professionale. Ad ogni modo, il suo sconcerto messo in evidenza dal sette di picche è superabile e il tuo aiuto dovrebbe permettergli di costruire il suo avvenire in modo più positivo.