re di picche

Descrizione della carta : re di picche

Il re di picche rappresenta un uomo maturo che rappresenta un conflitto di interessi. Il suo status imponente gli conferisce autorità e rigore. In cartomanzia si dice spesso che si tratta di una delle carte più rappresentative del seme di picche.

Nella lettura delle carte, il re di picche mette in evidenza un ostacolo. Si può trattare di una persona che ha degli interessi in conflitto con i tuoi e che cercherà di metterti i bastoni fra le ruote. Sul piano professionale, si può trattare di un tuo superiore oppure di un collega che ambisce al tuo posto. Sul piano sentimentale, può suggerire il fatto che tu e qualcuno a te molto vicino state puntando alla stessa persona.

In ogni caso, il re di picche non costituisce un ostacolo insormontabile. La sua interpretazione è inscindibile da quella delle altre carte scelte. Il ruolo del cartomante sarà quello di individuare il suo impatto nella tua vita e di darti i consigli necessari per affrontarlo.

Interpretazione

Il consultante

Il re di picche mostra un personaggio rispettabile che potrebbe metterti i bastoni fra le ruote. Sul piano professionale, rischi di essere infastidito da un collega che aspira al tuo stesso posto o alla stessa promozione. Stai in guardia, il re di picche evoca un conflitto di interessi. Ciononostante, devi restare positivo, l'ostacolo che il re di picche presenta non è insormontabile e dovresti riuscire a scansarlo nel giro delle prossime settimane. Le carte successive nella lettura consentiranno di analizzare più in profondità la portata del re di picche nella tua vita per poter comprendere al meglio il problema.

La cerchia

Alcune persone a te vicine potrebbero presto essere fonte di noie. Cerca di individuare quali elementi negativi della tua vita provengono dalle persone che ti circondano: potrebbero influire negativamente sul tuo quotidiano. Sul piano professionale, si può trattare di un collega che punta alla tua stessa posizione o alla stessa promozione. Sul piano sentimentale, si può trattare di un amico o comunque di qualcuno a te molto vicino che punta alla stessa persona che interessa a te. Il re di picche evoca un conflitto di interessi scaturito da qualcuno della tua cerchia. Può essere originato da un'eccessiva gelosia, dalla cupidigia o dalla vendetta. A volte bisogna sapersi allontanare dalle persone che sembrano malintenzionate, anche a rischio di perdere un amico.