La Torre dei tarocchi - evaTarocchi.it

16 - La Torre

Descrizione della carta : La Torre

La Torre rappresenta un edificio sul quale si abbatte un fulmine. Due personaggi sembrano scappare dall'edificio. La serenità sui loro volti indica che la loro caduta non è drammatica. Sembrano essere sospesi nell'aria, senza preoccuparsi del fatto che la torre sta crollando.

Il paesaggio è soleggiato e presenta un campo di colore giallo con alcuni ciuffi d'erba verde. Ciò suggerisce che la vita è presente intorno all'edificio nonostante il crollo della torre.

Non preoccuparti, anche se la torre crolla, i colori e le tonalità utilizzate sulla lama della Torre hanno una connotazione molto positiva che indica una crisi salutare.

Interpretazione della carta : La Torre

La Torre descrive una crisi salutare, un rischio, un'esplosione. È segno di coraggio ed esprime la determinatezza ad andare avanti. Può evocare l'atto di sacrificarsi per una causa importante, la presa di coscienza della fragilità delle cose materiali, una rivelazione. In campo sentimentale, la Torre può annunciare un colpo di fulmine.
La Torre può far riferimento a un comportamento avventato e distruttivo. La Torre può risultare ostile e annunciare una catastrofe. È segno di caos. In base alle lame alle quali è associata, può annunciare una rottura o un licenziamento.

Attributi

I tuoi punti forti

Stai attraversando un periodo difficile. Probabilmente vivrai una disillusione. Diffida della tua cerchia, soprattutto in ambito professionale. Sei destabilizzato, qualcosa non funziona come dovrebbe nella tua vita e lo senti. Non sei in grado di valutare lucidamente una situazione molto imbarazzante dalla quale non sai come uscire.

I tuoi ostacoli

La carta ti mette in guardia da un rischio di fallimento che stai correndo pur non avendolo individuato. Si può trattare di un fallimento professionale o di un fallimento personale. Il fatto di non aver previsto questo rischio ti ferirà enormemente e ti scoraggerà. Non è detto che il tuo progetto sia davvero impossibile da realizzare. Tuttavia qui l'avvertimento è chiaro.

Azione da intraprendere

Rischi un fallimento. Occorre rivalutare il tuo progetto, ricominciare da zero su basi diverse. Ti sei preso troppo in fretta l'impegno di qualcosa che probabilmente non fa per te. Stai attento, allora, e pensa che non è mai troppo tardi per tornare indietro, eviterai così altri problemi.

Risultato

Stai andando incontro a un fallimento piuttosto cocente. Devi riconsiderare al più presto l'attuale ordine delle cose. Rischi una separazione, se non addirittura un divorzio. La tua vita sentimentale diventerà più complicata di quanto non sia attualmente e avrai bisogno di cambiare qualcosa per ritornare a una situazione più stabile e confortevole.

La sintesi

Il processo è inevitabile. Subirai un fallimento, un grande cambiamento di rotta o per lo meno un riassestamento. Spetta a te gestirli in modo che si trasformino in qualcosa di positivo nella tua vita e ti portino solo il meglio. Fare questa scelta di cambiamento sarà forse difficile per te, ma si rivelerà salutare per l'avvenire.