La Temperanza dei tarocchi - evaTarocchi.it

14 - La Temperanza

Descrizione della carta : La Temperanza

Si tratta di un angelo che tiene in mano due anfore. Il personaggio sembra far scorrere un fluido dall'una all'altra. La sua testa è inclinata verso destra e il suo sguardo è sereno. In secondo piano si scorge un paesaggio disegnato in maniera sommaria ma bello e positivo.

L'angelo ha, sulla schiena, due ali spiegate, che gli conferiscono la capacità di volare. La figura gode di questo potere pur mantenendosi tranquilla a terra.

Interpretazione della carta : La Temperanza

L'equilibrio e la stabilità. La Temperanza indica il compromesso e la moderazione. Nell'armonia, nella tranquillità e nella serenità trova la sua dimensione. È in grado di risolvere i conflitti e può dar prova di una grande tolleranza.
La Temperanza può lasciarsi andare facilmente a sentimenti come l'angoscia e l'agitazione. Può mostrarsi incostante, instabile e disordinata.

Attributi

I tuoi punti forti

Sei soddisfatto di te stesso. Sei socievole e sai come fare per risultare interessante e affascinante in società. La tua gentilezza di fa meritare il favore degli amici e questo successo ti consente di metterti in mostra. Sei una personalità interessante, vivace e felice.

I tuoi ostacoli

Tuttavia hai grossi problemi di comunicazione. La gente che ti circonda fa fatica a capirti e spesso i messaggi che mandi non trovano ascoltatori. Non hai abbastanza fiducia in te stesso e non sei sereno. Rischi di dover abbandonare dei progetti a cui tieni.

Azione da intraprendere

Devi comunicare di più con le persone che ti circondano. Devi smussare il tuo carattere e mantenere la calma quando ti trovi ad avere a che fare con delle situazioni che non riesci a gestire. Pensa a moderare i tuoi ardori professionali e amorosi, ci guadagnerai in credibilità agli occhi della tua cerchia e risulterai vincente sul lungo termine.

Risultato

Concretizzazione, rinnovamento e riuscita. I tuoi progetti si realizzeranno con calma e serenità. Raggiungerai i tuoi obiettivi senza dover lottare o forzare la fortuna. Sei in un buon momento: approfittane. Il successo ti attende tranquillamente, lasciati portare da lui. Potresti allora pianificare dei nuovi progetti, li porterai avanti con successo.

La sintesi

La Temperanza ti porterà il tanto atteso successo. Tuttavia dovrai restare umile ed essere disposto a fare qualche concessione. Potrai raggiungere una maggiore armonia nella tua vita. Incontrerai delle difficoltà che potrai superare con piacere e pazienza.