La Stella dei tarocchi - evaTarocchi.it

17 - La Stella

Descrizione della carta : La Stella

La Stella rappresenta una donna nuda che versa in un corso d'acqua il contenuto di due vasi rossi. Il suo viso esprime dolcezza e serenità. Sopra la sua testa, sei stelle gialle, rosse e blu circondano una stella più grande e particolarmente luminosa disegnata con tinte forti: il giallo e il rosso.

Questa lama porta con sé una dimensione cosmica e ispira fiducia. Le stelle sono sempre servite agli uomini come punto di riferimento e hanno anche una dimensione occulta. In quanto guida, la stella deve diventare uno strumento per trovare la propria strada nel vasto universo in cui noi tutti evolviamo.

Interpretazione della carta : La Stella

La Stella ispira fiducia e intuizione. È di buon consiglio e sa placare i conflitti. La Stella evoca una grande sensibilità e rimanda all'immagine della donna. La sua perspicacia rassicura gli individui che vi si avvicinano. Evoca una bellezza naturale. Può indicare un evento di buon augurio oppure l'arrivo dell'amore o della felicità.
La Stella evoca la negazione della realtà. Può sembrare superficiale e inadatta di fronte alle situazioni concrete. Può rivelare scarsa fiducia in se stessa. Denota una certa pigrizia se associata a individui che tendono a contare troppo spesso solo sulla loro buona stella.

Attributi

I tuoi punti forti

Sei una persona sensibile che ha successo nella vita. Hai un forte spirito aziendale e ti piace metterti in mostra, riesci quasi sempre in quello che fai e questa è la tua forza. La tua cerchia ti reputa una persona gradevole e raffinata che sa come mettere gli altri a proprio agio ed è capace di trovare le parole giuste in tutte le situazioni.

I tuoi ostacoli

Attenzione, i tuoi progetti sono irrealizzabili. Sei molto ambizioso, pieno di sogni e desideri, ma dovresti darti una moderata. Non potrai realizzarli tutti, anche se tu sei convinto di poterlo fare. Sei un sognatore, sempre tra le nuvole, e non riesci a vedere il mondo per quello che è veramente.

Azione da intraprendere

Le tue speranze hanno buone probabilità di diventare realtà. Affinché questo accada, dovrai fare appello alla tua capacità creativa, alla tua emotività e alla tua sensibilità. Non preoccuparti, se riuscirai a mettere insieme tutti i tuoi talenti e tutte le tue capacità mentali e fisiche, riuscirai a raggiungere senza alcuna difficoltà gli obiettivi che ti sei prefissato.

Risultato

Una soluzione positiva è in vista. Sei in un ciclo positivo che continuerà anche in futuro. I tuoi progetti, i tuoi desideri, i tuoi sogni probabilmente si realizzeranno. Grazie al tuo lato artistico riuscirai ad andare avanti fino a giungere alla realizzazione dei tuoi progetti. In amore, seguirai il cuore, sei animato da un sentimento sincero.

La sintesi

Non preoccuparti, sei in una dinamica molto positiva. La situazione migliora sempre più e puoi aspettarti un periodo felice. La tua grande sensibilità ti rende timoroso, ma allo stesso tempo ti dà anche la forza di andare fino in fondo. Sarai ricompensato, perché presto il successo arriverà.