La Ruota della Fortuna dei tarocchi - evaTarocchi.it

10 - La Ruota della Fortuna

Descrizione della carta : La Ruota della Fortuna

La Ruota della Fortuna presenta una ruota in movimento alle quale sono appoggiate tre strane creature. Quella di sinistra è rivolta verso la terra, che simboleggia la materia. Quella di destra invece è rivolta verso il cielo, simbolo della mente e della spiritualità. Al centro della ruota si trova la terza creatura, la cui caratteristica è la stabilità. Tiene una spada e porta sulla testa una corona, il che le conferisce autorità e legittimità.

La ruota rappresenta un marchingegno che nessuno è in grado di controllare. Tuttavia, il suo movimento continuo indica il cambiamento e l'alternarsi di cose positive e negative.

La Ruota della Fortuna, interpretata spesso come la ruota della vita e della morte, è indice di cambiamento. Ad essa corrisponde il numero 10 e può essere interpretata come la conclusione del primo ciclo.

Interpretazione della carta : La Ruota della Fortuna

La Ruota della Fortuna annuncia un cambiamento imminente. Simboleggia il dinamismo e l'ottimismo. È spesso associata alla buona sorte, all'ottimismo e alla felicità. Annuncia un rinnovamento o la fine di una situazione.
La Ruota della Fortuna può simboleggiare l'immobilismo e la resistenza al cambiamento. Il suo movimento perpetuo rimanda all'immagine di una spirale infernale dalla quale l'individuo non riesce a liberarsi. In questo senso, può evocare i rischi legati all'instabilità, al caso e alla mancanza di prudenza: per esempio la perdita brusca e inattesa di beni materiali.

Attributi

I tuoi punti forti

Sei uno che sa godersi la vita, riesci sempre a trovare il lato positivo delle cose e a non vedere quello cattivo. Inguaribile ottimista, pecchi di opportunismo, sia in ambito professionale che nella vita privata. Non ti lasci mai sfuggire un'occasione: sei sempre a caccia di buoni affari.

I tuoi ostacoli

Attenzione a non cadere in un pericoloso circolo vizioso. Ti piace giocare al rilancio, è il tuo modo di funzionare, ma dovrai darti una calmata se vuoi preservare la tua famiglia e i tuoi amici. Rischi una crisi da un momento all'altro a causa della tua maniera impulsiva e poco avveduta di gestire le situazioni.

Azione da intraprendere

Hai sempre avuto la fortuna dalla tua. Con ogni probabilità si verificheranno delle circostanze che ti faranno uscire dalla difficile situazione in cui ti trovi in questo momento. Potrebbero cambiare la tua vita più o meno in profondità, non esitare dunque a prendere al volo quest'occasione per risolvere i tuoi problemi.

Risultato

Molto probabilmente nelle prossime settimane le cose andranno per il meglio. Come dice l'espressione, “la ruota gira”, la Ruota della Fortuna mostra chiaramente un rapido e positivo rinnovamento nella tua vita. Sul lavoro, prenderai forse in considerazione un trasferimento. In amore, la felicità sta per arrivare, insieme a una nuova piacevole relazione.

La sintesi

La Ruota è lì per mostrarti che sei tu il fautore del tuo destino. Tutto è nelle tue mani, spetta a te il compito di scegliere la direzione giusta e intraprendere il tuo cammino. Nessuno potrà opporvisi. Vai fino in fondo nel realizzare i tuoi desideri e i tuoi sogni. Sta a te far girare la ruota e spingerla con più forza possibile.