La Morte dei tarocchi - evaTarocchi.it

13 - La Morte

Descrizione della carta : La Morte

Su questa carta si vede uno scheletro incurvato che tiene in mano una falce. Entrambi simboli di morte, i due elementi fanno intuire il significato della carta.

Lo scheletro è piegato in avanti e ai suoi piedi notiamo altri pezzi di scheletro (mani, teste). L'atmosfera della carta è molto negativa.

Interpretazione della carta : La Morte

Un inatteso cambiamento radicale nella tua vita, un vento nuovo che soffia sui tuoi progetti o sulla tua vita sentimentale. La fine di una situazione complicata, la conclusione di qualcosa. Questo personaggio fa pensare anche all'innovazione: nuove idee che rompono l'ordine stabilito, una ribellione rinnovatrice.
Un fallimento totale. L'abbandono da parte di alcune persone o l'abbandono di progetti o ambizioni. La fine di qualcosa, la distruzione. Un personaggio allo sbaraglio, che sta subendo numerosi insuccessi, sta perdendo tutta la fiducia in se stesso ed erra nell'oscurità.

Attributi

I tuoi punti forti

Sai rimetterti in questione e hai oltrepassato una tappa importante della tua vita. È la fine di qualcosa, probabilmente la fine di un periodo difficile che finalmente si conclude. Hai raggiunto una meta, un limite, un obiettivo. Un progetto sta arrivando alla fine o assume una forma nuova. Gira pagina, è tempo di continuare a scrivere.

I tuoi ostacoli

Neghi però l'evidenza. Rifiuti di vedere che qualcosa intorno a te è cambiato. È la fine di una situazione, forse la fine di una relazione amorosa o professionale. È difficile ammettere certe cose, soprattutto quando si tratta di un periodo che è stato felice.

Azione da intraprendere

Dovresti prendere in considerazione l'idea di chiudere con qualcosa. Uno dei tuoi progetti deve essere abbandonato, ti fa perdere troppe energie. Devi mettere fine a una relazione oppure ridiscuterne le condizioni. Hai bisogno di una trasformazione nella tua vita per poter ritornare in una dinamica positiva. Dal punto di vista lavorativo, è possibile sia opportuno un cambiamento. Sarebbe ben accolto nel tuo ambiente.

Risultato

Totale riconsiderazione di un progetto, di una relazione, delle tue idee o del tuo modo di vivere. L'annuncio è vicino: questo stravolgimento nella tua vita dovrebbe arrivare da un momento all'altro. Sarà necessario per poter andare avanti. Un limite è stato raggiunto, bisogna oltrepassarlo.

La sintesi

Provocare una rottura rispetto alla tua vita attuale è una necessità. Bisogna saper dare un taglio a certe cose per scoprirne di nuove. Molto probabilmente conoscerai un totale sconvolgimento, ma troverai le forze per affrontarlo. Il cambiamento deve avvenire adesso, non temerlo.