La Luna dei tarocchi - evaTarocchi.it

18 - La Luna

Descrizione della carta : La Luna

La Luna rappresenta un astro di colore blu che sovrasta il mondo con la sua luce simboleggiata da raggi di colore rosso, bianco e blu. Gocce di colore rosso, giallo e blu sembrano nascere dalla terra e dirigersi verso la luna. Attribuiscono alla carta una dimensione occulta.

Si vedono dei cani che sembrano ululare con la testa rivolta verso l'astro. Questo dà alla carta un senso di caos che rimanda alle angosce primordiali dell'essere umano.

In basso compare un crostaceo, probabilmente un gambero. Sembra annegare in acque profonde e cerca di uscire. Ciò rimanda alla nostra forza interiore ed evoca simbolicamente la parte inconscia dell'essere umano.

Interpretazione della carta : La Luna

La Luna esprime l'immaginazione, il sogno. Fa appello al subconscio come guida al percorso di un individuo. In questo senso, è una carta che rivela il potere intuitivo e inconscio che ognuno di noi porta dentro di sé. Incita a lasciarsi guidare dalle pulsioni primordiali e dalla propria forza interiore. Rimanda anche alla figura della madre.
La Luna è ostile quando indica un trauma, un comportamento isterico. Può rivelare una fobia o una sofferenza fisica. Si riferisce al turbamento che alcune persone possono provare nel dare credito a convinzioni negative, infondate oppure fonte di confusione. La Luna invita l'individuo a fare un percorso su se stesso che lo potrebbe portare a rivelazioni sconvolgenti.

Attributi

I tuoi punti forti

Sei molto preoccupato ultimamente. Ti sei invischiato in una situazione che sembra non sbloccarsi mai. Sei paralizzato e lo sai, ma non riesci a uscire da questa spiacevole condizione. Sei preso dall'angoscia e ti senti impotente dinanzi a eventi che non sei in grado di controllare.

I tuoi ostacoli

Ti lasci invadere dall'angoscia e dalle fobie. Prendono il sopravvento su di te, riuscendo addirittura ad offuscare la tua personalità e a trasformarti in una persona diversa rispetto a quella che eri. Sei cosciente di questa lenta deriva, ma non riesci a risolvere il problema perché hai paura di tutto e sei preso da timori incontrollabili.

Azione da intraprendere

La Luna suggerisce di aspettare. Non saresti in grado di agire nel modo giusto per tirare a tuo vantaggio gli eventi che stai affrontando, non ti resta che rifugiarti nell'attesa. Approfittane per focalizzarti su te stesso e cercare di fugare dubbi e fobie. I tuoi progetti professionali e personali restano a un punto morto.

Risultato

La situazione che stai affrontando in questo momento è fuori dal tuo controllo. Probabilmente ci sarà un peggioramento nel corso del prossimo mese. Le cose non migliorano, anzi rischiano di deteriorarsi ancor di più. I tuoi progetti restano allo stato di progetto. Non sono ancora pronti ad evolvere a causa del tuo scarso impegno. In questo momento ti senti troppo estraneo alle cose che ti circondano.

La sintesi

La Luna porta con sé una situazione di dubbio e incertezza. Fa cadere su di te un velo scuro che non promette niente di buono per l'avvenire. La situazione non migliorerà da un giorno all'altro e ci vorrà del tempo prima di tornare a una fase molto positiva. In amore, diffida di impegni e promesse fatte troppo precocemente.