Il Sole dei tarocchi - evaTarocchi.it

19 - Il Sole

Descrizione della carta : Il Sole

Il Sole rappresenta un astro luminoso che incarna un volto umano con occhi, naso e bocca. Illumina la terra e i suoi raggi sembrano irradiare di luce questa carta dominata dal colore giallo.

Diversamente dalla Luna, le gocce sembrano dirigersi dal sole alla terra e simboleggiano il calore e la fertilità. Il Sole porta all'uomo l'energia e le ricchezze necessarie al suo benessere. Se la Luna rinvia alla figura materna, il Sole rinvia alla mascolinità, al volto del padre.

In basso, due bambini stanno in piedi uno di fronte all'altro e sembrano abbagliati dai raggi del sole. Sembrano felici e protetti, evocano spensieratezza e felicità.

Interpretazione della carta : Il Sole

Il Sole è segno di fertilità, di gioia e di felicità. Indica la sicurezza, la contentezza e la riuscita. Invita l'individuo a dare mostra di sé e brillare in tutto il suo splendore. È una carta molto positiva che evoca la vitalità e l'amore. Dona la vita e facilita il tuo sviluppo. Quando è associato al Mondo, il Sole indica una sorta di riuscita universale.
Il Sole pecca di orgoglio e vanità. Il suo smisurato amor proprio lo rende suscettibile e poco ricettivo ai rimproveri. Questa carta descrive un comportamento egocentrico, spesso arrogante e narcisistico.

Attributi

I tuoi punti forti

Il Sole ti porta il calore necessario alla riuscita dei tuoi progetti e della tua vita personale. È tuo alleato nello svolgimento dei compiti quotidiani. Ti protegge e resterà per te una fonte di calore e creatività. Sei padrone della tua vita e ne sei cosciente, il Sole ti aiuta a dominare le tue paure e a progredire sempre di più.

I tuoi ostacoli

Potresti perderti a causa del tuo orgoglio. Vivi nell'illusione di avere un totale controllo sulla tua vita. Ciò ti impedisce di vedere cose che invece notano le persone intorno a te e che rischiano di nuocerti nel medio termine. Fai attenzione a te stesso, impara a conoscerti meglio e smettila di negare l'evidenza riguardo alle tue capacità e alle possibilità che hai di raggiungere determinati obiettivi.

Azione da intraprendere

Il Sole ti protegge dai problemi della vita. Ciononostante è lì anche per ricordarti che per progredire devi riunire tutte le forze che hai in te. Dovrai mettere in moto tutta la tua sensibilità, la tua curiosità e il tuo coraggio per avere la forza di andare avanti e risolvere i tuoi problemi. Ci riuscirai senza dubbio, ma dovrai metterci del tuo.

Risultato

Riuscita sotto tutti i punti di vista. Riuscita professionale prima di tutto: può arrivare una promozione oppure un cambiamento di posto con uno stipendio più interessante. E poi anche riuscita personale: tutto fila liscio nelle tue relazioni e molti segnali ti dimostrano ogni giorno che hai successo con il sesso opposto e che da questo punto di vista sei in una dinamica molto buona.

La sintesi

Il Sole è un bel segnale di riuscita. In sostanza questa carta non lascia il minimo dubbio: sei in cammino verso il successo. I tuoi talenti personali, i tuoi investimenti e l'aiuto prezioso delle persone che ti circondano ti permetteranno di realizzare i progetti su cui, da diversi mesi, hai investito molte speranze.