Il Papa dei tarocchi - evaTarocchi.it

5 - Il Papa

Descrizione della carta : Il Papa

Al Papa corrisponde il numero 5, simbolo del cambiamento. La carta rappresenta un personaggio anziano, con barba e capelli bianchi, che indossa una tunica blu e una cappa rossa.

Di fronte a lui, stanno inginocchiati due discepoli che sembrano riservargli una grande ammirazione. Lui li benedice con la mano destra. Il suo sguardo è rivolto lontano, sembra indirizzato verso una dimensione superiore, verso l'infinito.

Sulla testa porta una tiara a tre livelli e nella mano sinistra tiene una croce. Questi due simboli del papato rinviano all'immagine del patriarca, del protettore.

Interpretazione della carta : Il Papa

Il Papa rappresenta l'autorità morale. È ben voluto per la sua generosità, la sua indulgenza e la sua mansuetudine. Degno di rispetto, incarna una figura paternalista capace di dare buoni consigli alle persone che lo circondano. Di fianco agli Amanti e al Giudizio, evoca l'unione, l'amore, a cui dà la sua benedizione in virtù di una grande saggezza e di una profonda conoscenza delle aspirazioni umane.
Il Papa ha una mentalità apparentemente chiusa. Il suo moralismo lo induce al dogmatismo e al conformismo. La sua inclinazione all'insegnamento può portarlo a una forma di autoritarismo dovuto a questioni di principio. Il Papa è una persona previdente che sa prendersi cura di sé e delle persone che lo circondano. Hai in te una bella luce che ti anima in ogni momento. La tua visione delle cose della vita è chiara e il tuo spirito fulgido. Il tuo lato affettuoso fa di te una bella persona, con un gran cuore e solidi valori, che i tuoi amici sanno apprezzare.

Attributi

I tuoi punti forti

Il Papa è una persona previdente che sa prendersi cura di sé e delle persone che lo circondano. Hai in te una bella luce che ti anima in ogni momento. La tua visione delle cose della vita è chiara e il tuo spirito fulgido. Il tuo lato affettuoso fa di te una bella persona, con un gran cuore e solidi valori, che i tuoi amici sanno apprezzare.

I tuoi ostacoli

Ma attenzione! Avere fiducia in se stessi va bene, ma senza esagerare. Resta umile e diffida dei consigli di alcune persone a te vicine. Stai in guardia, potresti restare deluso da qualcosa che ti accadrà nelle prossime settimane.

Azione da intraprendere

Cerca di ritrovare la fiducia in te stesso. Dai ascolto alle persone che ti circondano, i loro consigli serviranno ad alleggerirti la salita e a ritrovare te stesso. Senti molto forte in te il bisogno di mollare la presa, di sentirti libero, di ritornare alle cose semplici. È tempo di guardare le cose da un altro punto di vista. Partire in campagna ti farebbe un gran bene.

Risultato

Hai la protezione del Papa. E questa è un'ottima cosa. Dovrebbe rassicurarti rispetto alle domande che ti stai ponendo in questo momento. Sei tormentato, ma già vedi la luce in fondo al tunnel, stai avanzando tranquillamente verso un avvenire migliore e la protezione del Papa è garanzia di felicità e di futuri successi.

La sintesi

Stai vivendo un ottimo momento. Il successo arriverà ben presto. Non solo i tuoi progetti si realizzeranno, ma forse il risultato andrà addirittura al di là delle tue attese. Potrai realizzare i tuoi sogni. In amore, una rinnovata fiducia in te stesso ti permetterà di fare nuovi incontri che daranno nuovo slancio alle tue relazioni e ti permetteranno di restare all'interno di una dinamica positiva. Il mondo è ai tuoi piedi. Approfittane!