Il Mondo dei tarocchi - evaTarocchi.it

21 - Il Mondo

Descrizione della carta : Il Mondo

Ultimo arcano del ciclo, il Mondo raffigura una donna nuda che sta in equilibrio sul piede destro. Sembra perfettamente a suo agio nel suo ambiente. Tutt'intorno è disposta una corona d'alloro multicolore che attribuisce alla donna una dimensione universale. La donna ha in mano gli stessi oggetti che ritroviamo anche davanti al Mago (I) all'inizio del ciclo e sembra padroneggiarli perfettamente.

Ai quattro angoli della carta, troviamo un angelo, una vacca, un'aquila e un leone, simboli dei quattro evangelisti San Matteo, San Luca, San Giovanni e San Marco. La carta assume in questo modo una valenza sacra e la donna diviene custode del legame tra il divino e l'universo.

Il personaggio è giunto alla fine del suo ciclo e sembra aver acquisito le conoscenze necessarie a comprendere il suo ambiente e il suo ruolo nel mondo.

Interpretazione della carta : Il Mondo

Il Mondo annuncia un punto di arrivo e descrive un personaggio maturo che dispone dell'esperienza necessaria a comprendere gli elementi che lo circondano. La carta è fonte di pienezza, di abbondanza e di riuscita. Annuncia risultati positivi e concreti rispetto agli sforzi fatti.
Per quanto riguarda i suoi attributi negativi, il Mondo può risultare ostile e oscuro. Gli ostacoli ai quali l'individuo è confrontato possono sembrare insormontabili e il Mondo può indicare un sentimento di rinuncia. Il Mondo può mettere in discussione la benevolenza dell'ambiente sociale e l'individuo si può sentire così poco considerato ed escluso da sentire il bisogno di isolarsi.

Attributi

I tuoi punti forti

I pianeti sono con te! Sei fortunato, il destino è nelle tue mani. Hai tutte le capacità per riuscire in quello che vuoi, è un'occasione unica. Il Mondo ti appartiene, approfittane e cerca di trarne i migliori benefici. I tuoi progetti saranno coronati dal successo e le persone che ti circondano sapranno apprezzare le tue qualità.

I tuoi ostacoli

Un grandissimo ostacolo ti sbarrerà la strada. Il progetto che stai portando avanti rischia addirittura di interrompersi. L'ostacolo sarà bello grosso e del tutto inaspettato, non dipenderà da te ma arriverà dall'esterno. Il Mondo ti giocherà un brutto scherzo e dovrai raddoppiare gli sforzi se vorrai realizzare i tuoi progetti.

Azione da intraprendere

Le tue possibilità di riuscita sono più forti che mai. Spetta a te riuscire a utilizzare al meglio le risorse di cui disponi per convertirle a tuo vantaggio. Sul lavoro, riuscirai a firmare dei contratti importanti tanto da suscitare gelosia intorno a te. In amore, sei percorso da una luce incantata che ti riempie di felicità e sarà destinata ad accompagnarti per molto tempo.

Risultato

Raggiungerai la gloria e il riconoscimento da parte di tutti i tuoi pari. Una laurea o la riuscita di una formazione. È anche un cliente soddisfatto per il tuo lavoro, un capo che ti fa i complimenti, i colleghi che ti reputano indispensabile. Il tuo cuore è colmo di gioia e tu generi intorno a te sorrisi e calore.

La sintesi

Raggiungerai lo stato di grazia. Il tuo successo è totale. Il Mondo ti ha offerto un regalo formidabile di cui adesso potrai approfittare. Le persone e te vicine sono fiere di te. In amore, la vita a due riprenderà tranquillamente andando ad attraversare uno dei suoi momenti più belli. La Terra continua a girare e tu con lei: risplendi di felicità in una bolla di successo e di riuscita.