Il Mago dei tarocchi - evaTarocchi.it

1 - Il Mago

Descrizione della carta : Il Mago

Il Mago rappresenta un personaggio giovane che sta in piedi di fronte a una tavola sulla quale sono disposti diversi oggetti. Vestito di blu, rosso e giallo, il personaggio ha lo sguardo rivolto verso destra e appare sereno. Il suo cappello è a forma di 8, simbolo dell'infinito, e indica una certa libertà d'azione.

Nella mano sinistra, il personaggio tiene una bacchetta, elemento che fa riferimento alla sua capacità di dominare la materia. È a questa qualità che rimandano gli oggetti disposti di fronte a lui: alcune monete, un bicchiere, dei dadi e un coltello.

Il Mago à la prima carta dei tarocchi di Marsiglia. Porta il numero 1 e si posiziona all'inizio del ciclo.

Interpretazione della carta : Il Mago

Il Mago è vivo. La sua capacità di dominare la materia gli conferisce un'intelligenza rara. È in grado di convincere la sua cerchia con abilità e forza di persuasione. Rappresenta inoltre la gioia di vivere. Posizionato all'inizio del ciclo, è un personaggio giovane e dinamico che si fa strada nella vita grazie alle sue competenze e al suo savoir faire.
Il Mago può anche apparire come un impostore. La sua capacità di dominare la materia ne fa il perfetto ciarlatano. È furbo ed è capace di mascherare la sua incompetenza quando vuol fare bella figura. È opportunista e non si fa problemi a tradire le persone a lui vicine se può trarne beneficio.

Attributi

I tuoi punti forti

Il Mago rappresenta la capacità, la giovinezza e l'innovazione. Stai per cominciare qualcosa di nuovo e il tuo entusiasmo risulterà essere una qualità essenziale nella riuscita del tuo progetto. Le tue capacità ti consentono di padroneggiare la situazione, ma senza sforzi ogni progetto resta incompiuto. Sembri raggiante all'idea di impegnarti in questa nuova avventura.

I tuoi ostacoli

In compenso, devi tenere presente che le capacità non servono a nulla quando non sono organizzate. Ti sei impegnato in un progetto senza fare alcuna previsione a medio termine e anche qualora tu disponga di tutte le competenze necessarie a portarlo termine, tutto è rallentato a causa della mancanza di organizzazione. Perdi troppo tempo in cose futili e perdi di vista l'essenziale. Cerca di guardare le cose in maniera più distaccata se vuoi vederci più chiaro nel tuo futuro.

Azione da intraprendere

Posizionato spesso all'inizio di un ciclo che conduce alla saggezza, il Mago ti incita a intraprendere un nuovo percorso. Devi ridiventare l'attore del tuo progetto di vita e mettere a frutto la tua esperienza per dare inizio a qualcosa di nuovo. Lasciati guidare dalla tua gioia di vivere e affronta il futuro con un atteggiamento più maturo. Solo così facendo sarai ripagato dal successo.

Risultato

Il Mago indica un nuovo inizio. Che sia sul piano sentimentale o su quello professionale, sei destinato a intraprendere ben presto un nuovo percorso. Per aumentare le tue probabilità di successo in questo nuovo progetto, dovrai servirti della tua intelligenza e delle tue capacità.

La sintesi

Il Mago indica che affronterai questo nuovo inizio in maniera serena. Serviti della tua esperienza e delle tue competenze per realizzare il tuo progetto. Prosegui senza indugi, ma resta prudente: un progetto ben fatto è un progetto ben pensato. Se pensi di non avere abbastanza competenze per riuscire nell'impresa, qualunque essa sia, non perdere la speranza, persevera e cerca di migliorarti.