Il Giudizio dei tarocchi - evaTarocchi.it

20 - Il Giudizio

Descrizione della carta : Il Giudizio

La lama descrive un angelo con in mano una tromba su cui è attaccata una bandiera. L'angelo sembra fluttuare tra le nuvole blu e guardare dall'alto il mondo dei vivi. Dalle nuvole si dipanano raggi di colore giallo e rosso che simboleggiano la luce del cielo sulla terra.

Il Giudizio presenta tre individui. Il personaggio al centro è di spalle mentre, di fianco a lui, una donna e un uomo sembrano pregare.

Il Giudizio rimanda all'idea della vita e della morte e fa riferimento all'aldilà. Porta una nota di speranza perché ricorda all'essere umano il dualismo tra il terrestre e il divino.

Interpretazione della carta : Il Giudizio

Il Giudizio è segno di rinnovamento. Descrive un comportamento maturo e spirituale. Annuncia una ventata di redenzione nella vita degli individui e un passo in direzione di una forma più profonda di spiritualità. Spesso associato alla rinascita, il Giudizio porta con sé un messaggio di speranza. Insieme alla Papessa, il Giudizio può annunciare una nascita.
Il Giudizio non è di facile comprensione. Nel rifarsi al subconscio e al divino, è una carta oscura che può indicare esitazione o perversione. Può anche annunciare una cattiva notizia che arriva a distruggere le speranze riposte in un progetto.

Attributi

I tuoi punti forti

Senza dubbio sei giunto a una fase di rinnovamento totale nella tua vita. Tanto sul piano sentimentale che su quello professionale, dove si nota chiaramente un'evoluzione. Hai saputo prendere in mano la tua vita e hai fatto dei progressi. Sei riuscito a cambiare punto di vista e adesso vedi il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Complimenti, il futuro è nelle tue mani.

I tuoi ostacoli

Sei molto influenzabile e questo potrebbe giocarti dei brutti scherzi. Hai l'impressione di avere tutto sotto controllo, ma sei guidato da persone che si prendono gioco di te. Non riesci a considerare le cose con il giusto distacco e allora ti persuadi che i problemi non esistano. Eventi esterni potrebbero arrivare a turbare il tuo quotidiano e farai fatica a trovare una soluzione.

Azione da intraprendere

Devi cambiare prospettiva. Troppe cose nella tua vita ti sono poco chiare e così non può andare avanti. Le persone a te vicine se ne rendono conto e ti mandano dei segnali più o meno chiari. Spetta a te metterti in gioco uscendo dai sentieri battuti e reinventando certi aspetti della tua personalità. Devi andare avanti per la tua strada.

Risultato

Nei prossimi mesi evolverai in maniera molto positiva. Hai preso delle decisioni difficili ed eccoti ora in un nuovo ciclo molto positivo. Le persone che ti circondano hanno notato questo cambiamento e te lo hanno fatto presente. È il momento di lanciarti in nuovi progetti che avranno tutte le carte in regola per risultare vincenti.

La sintesi

Il Giudizio porta dei rapidi cambiamenti nella tua vita. Tali cambiamenti saranno ben accolti e risulteranno molto positivi per te. Sul piano lavorativo, si può trattare di una promozione inattesa o di un'offerta di lavoro che non ti aspettavi. Sul piano sentimentale, farai nuovi travolgenti incontri.