Il Diavolo dei tarocchi - evaTarocchi.it

15 - Il Diavolo

Descrizione della carta : Il Diavolo

Questa carta è composta da tre personaggi. Il primo è su un piedistallo e presenta due grandi ali sulla schiena. Ha anche due corna sulla testa. Nella mano sinistra tiene una spada per la punta. Ha un viso strano e sembra sorridente: mostra la lingua.

I due personaggi più in basso sono incatenati a lui e sono l'uno di fronte all'altro.

Interpretazione della carta : Il Diavolo

Il diavolo rappresenta l'attrazione sessuale, il desiderio o ancora il fascino. È una carta di passioni travolgenti. È anche una carta legata ai poteri occulti: il magnetismo e la magia. È una carta intelligente: il diavolo è astuto.
Devianze sessuali come il libertinaggio, la delinquenza nel più largo senso del termine, l'agitazione e l'eccitazione. È possibile che questo personaggio non si faccia alcuno scrupolo e sia noto per dissipatezza e disordine.

Attributi

I tuoi punti forti

Sei un creativo! Ti piace immaginare, creare, inventare. Sei furbo e i tuoi amici lo sanno. A volte puoi sembrare un calcolatore e questo non piace a tutti. Funzioni ad intuito e non ci vai piano con le persone che ami. Trabocchi di energia e di desideri, ma a volte manchi di organizzazione.

I tuoi ostacoli

Sfortunatamente ti stai trovando ad affrontare molte difficoltà. Sei schiavo di te stesso e non riesci ad uscirne. Ti sei impelagato in situazioni complesse e malsane: delle brutte storie in cui ti sei ritrovato senza capire bene né come né perché.

Azione da intraprendere

Beneficerai di un'ondata positiva che dovrai saper gestire. Prendere o lasciare. Sarà una fase non facile da gestire e che richiederà un grande dispendio di energie. Tuttavia, se riuscirai a controllarla, la tua vita procederà alla grande e potrai raggiungere un traguardo importante. Prendi questo evento come un'occasione da cogliere al volo.

Risultato

Il Diavolo ti procura un'energia che sarà difficile da gestire. Rischi di perdere il controllo della situazione. I tuoi progetti diventeranno allora difficili da realizzare, le tue relazioni si faranno conflittuali e macchiate da incomprensioni. Farai fatica a gestire le situazioni in cui sarai immerso quotidianamente.

La sintesi

Con il Diavolo, rischi di vivere un momento di scompiglio. Stai in guardia e fai attenzione a non cadere in una trappola. Nel lavoro, diffida dei tuoi colleghi che potrebbero giocarti un brutto tiro. In amore, non lasciar degenerare una situazione che è già mal partita.