Il Carro dei tarocchi - evaTarocchi.it

7 - Il Carro

Descrizione della carta : Il Carro

Il Carro rappresenta un uomo seduto in un carro che avanza trainato da due cavalli. L'uomo appare sereno e il suo sguardo sembra rivolto lontano.

I due cavalli avanzano in direzioni diverse, simboleggiando le diverse possibilità che si offrono al personaggio. Sotto gli zoccoli dei cavalli, compaiono dei cespugli, ai quali i due animali non sembrano accordare alcuna importanza. Procedono in maniera sicura, nonostante gli ostacoli che si presentano davanti a loro. L'uomo non ha bisogno di tenere le briglia dei cavalli: è un conquistatore. La strada che intraprende è simboleggiata dal suo sguardo e non dal suo potere di controllo sui cavalli.

Il Carro è una lama colma di speranza. È luminosa e suggerisce il dualismo tra la Luna (XVIII) e il Sole (XVIIII). L’ambizione, evidente sul volto del personaggio, e i colori utilizzati rimandano alle due grandi potenze presenti all'inizio del ciclo: l'Imperatrice (III) e l'Imperatore (IV).

Interpretazione della carta : Il Carro

Il Carro è simbolo di evoluzione. Descrive un progresso, un miglioramento, e indica la riuscita in ambito professionale. Personaggio ambizioso e pieno di buona volontà, l'uomo rappresentato dal Carro ha la capacità di superare tutti gli ostacoli, grazie alla perseveranza e alle sue competenze.
Nel caso in cui le ambizioni siano al di sopra delle proprie possibilità, il Carro può indicare un fallimento. Può essere segno di confusione o stanchezza. L’orgoglio e l'amor proprio possono invischiare l’individuo in una situazione fallimentare dalla quale non riesce a uscire. L'uomo che conduce il carro cerca di dare una falsa immagine di se stesso attribuendosi delle competenze che in realtà non ha.

Attributi

I tuoi punti forti

Sei una persona decisa. Ti piace essere dentro l'azione, non riesci a star fermo. Al lavoro, non fai che correre a destra e a sinistra e le gente dice di te che sei un po' stressato. Il tuo difetto? È che a volte tendi ad agire senza riflettere... e ti capita di pagarla cara. Il Carro è anche un personaggio intraprendente che crede nella fortuna.

I tuoi ostacoli

Sfortunatamente ti capita spesso di agire male. Il tuo difetto: o non hai abbastanza fiducia in te stesso o ne hai troppa. Questo disequilibrio tende a darti dei problemi nelle tue relazioni con gli altri. Spesso passi per qualcuno di immaturo e anche qualora tu agisca bene non serve a nulla, ti rendi conto che spesso le tue azioni sono mal comprese dagli altri.

Azione da intraprendere

È tempo di agire con risolutezza. Dacci dentro! Sarai ricompensato per i tuoi sforzi. È il momento di ricominciare da zero, di riconsiderare certe cose e di cambiare i tuoi piani. Devi fare tesoro delle tue esperienze e impegnarti in progetti più adatti e più facili per te.

Risultato

Sei in movimento. Le cose stanno cambiando intorno a te e dovrebbero continuare a farlo anche il mese prossimo. Il Carro ti mette in moto e ti offre delle opportunità che probabilmente si concretizzeranno. Potrebbe trattarsi, per esempio, di un trasloco, di un nuovo lavoro o di una nuova relazione.

La sintesi

I tuoi progetti fanno fatica a concretizzarsi e probabilmente per te il successo non è ancora arrivato. Nonostante questo, la tua foga e il tuo dinamismo ti spingono a non arrenderti e a restare sempre positivo. Questo farà sì che i tuoi progetti alla fine si realizzino. Ci metti il cuore e alla fine sarà questo a fare la differenza. Serviti di questa positività e di questa forza mentale per spingerti sempre più in là.