L'Appeso dei tarocchi - evaTarocchi.it

12 - L'Appeso

Descrizione della carta : L'Appeso

L'appeso è una carta a rovescio. Infatti il personaggio è appeso a un albero per i piedi e con la testa all'ingiù. Ha le mani legate dietro la schiena. L'appeso potrebbe benissimo essere morto, ma, nonostante questo, il suo volto è incredibilmente sereno e fiducioso. Sembra essere in attesa di qualcosa, è bloccato in una situazione molto delicata.

Si percepisce che il personaggio è nella completa impossibilità di agire; è disconnesso dalla realtà, non ha più i piedi per terra.

Interpretazione della carta : L'Appeso

È un personaggio generoso, capace di sacrificarsi per gli altri. Dà prova di una grande empatia e agisce in maniera del tutto disinteressata. È capace di donarsi a fondo senza aspettarsi nulla in cambio, è una bella persona, una persona molto umana.
Difficoltà nel passare all'azione, tendenza a essere troppo cerebrale e fuori dalla realtà. Molti progetti non realizzati, molti impegni non portati a termine, promesse non rispettate: con questo suo comportamento, l'appeso può spesso deludere le persone che lo circondano.

Attributi

I tuoi punti forti

Stai vivendo un periodo di attesa e di passività. Attenzione a non perderti e a non allontanarti dall'azione tanto da cadere nell'inazione totale. Ti riesce difficile fare progetti a breve termine e darti degli obiettivi. Procrastinare sempre alla fine si rivela controproducente.

I tuoi ostacoli

Ad ogni modo è chiaro che ti senti completamente bloccato nella tua vita. Si tratta probabilmente di un blocco sentimentale, della difficoltà di amare di nuovo qualcuno o di essere amato. Sei in attesa, sei immobile, sei paralizzato da un evento o da una persona. Un ostacolo ti sembra insuperabile e ti impedisce di andare avanti.

Azione da intraprendere

Devi avere pazienza, rallentare, aspettare. Gli eventi si stanno succedendo troppo velocemente intorno a te, è il momento di distaccarsi un attimo, di prendersi una pausa. Non avere fretta di arrivare subito al risultato, prendi tempo, impara a guardare le cose da un altro punto di vista e ad analizzare le situazioni prima di gettarti di nuovo nella mischia. L'esperienza ti servirà ad avere una visione diversa delle cose e ti aiuterà ad affrontarle.

Risultato

La risposta è l'attesa, il blocco. Per il momento i tuoi progetti non si realizzano e potrebbero anzi prendere una brutta piega. Puoi solo aspettare, lasciar passare un po' di tempo. Per evitare di prendere decisioni sbagliate, resta piuttosto nell'inazione e nella passività. A volte è meglio non fare niente piuttosto che precipitarsi e rischiare di commettere degli errori: è difficile poi tornare indietro.

La sintesi

L'appeso indica qui la necessità di aspettare. Sei in una situazione di stallo. Si tratta di un blocco comunicativo forse o di un blocco nella realizzazione dei tuoi progetti, di un blocco sentimentale oppure lavorativo. Ad ogni modo, l'appeso ti consiglia di farti forza e aspettare. Prova piuttosto a lasciar perdere per un po'.